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L'informatizzazione è un po' la "croce e delizia" dell'azienda. Gli strumenti a disposizione, che dovrebbero migliorare efficienza e produttività, diventano spesso veri e propri ostacoli all'operatività quotidiana.
Computer bloccati, dati persi, virus, linee che non funzionano a dovere, si traducono in soldi buttati, spesso in misura molto maggiore di quanto possa sembrare. Basti pensare che un computer che deve essere riavviato una volta al giorno comporta per l'operatore una perdita di oltre dieci ore di lavoro in un anno!
mymate ha sviluppato una metodologia che consente un significativo incremento della funzionalità degli strumenti informatici, attraverso una serie di attività preventive e l'adozione di semplici regole comportamentali.
mymate, con la propria metodologia, è in grado di assicurare la stabilità di funzionamento necessaria a considerare gli apparati informatici degli strumenti, anzichè il vero "padrone" dell'azienda, come spesso accade.


 
A chi si rivolge la metodologia di mymate? Chi sono i nostri clienti?
I clienti di mymate sono:
  • aziende che non hanno competenze informatiche dedicate al proprio interno; uffici, studi professionali, laboratori produttivi che hanno necessità di avere strumenti sempre efficienti;
  • aziende che hanno un presidio informatico al loro interno ma che preferiscono acquisire anche un parere "più esperto" quando si tratta di pianificare l&apos:evoluzione delle infrastrutture o di valutare lo stato di salute generale dei propri asset tecnologici oppure di individuare tecniche e tecnologie di telecomunicazioni più adeguate alle proprie esigenze;
  • aziende che hanno raggiunto una dimensione tale da necessitare e giustificare una presenza tecnica più forte all'interno e che desiderano essere accompagnate nel percorso da chi ha già vissuto la stessa esperienza.
Come si articola il servizio? Come entra in gioco mymate?
La metodologia di mymate comporta quattro diverse fasi:
  1. si effettua una analisi congiunta della situazione in essere; mymate acquisisce le informazioni sull'infrastruttura in essere (computer e periferiche, reti locali e relativi dispositivi ecc.), sul complesso degli applicativi utilizzati, sui sistemi di comunicazione (centrali e linee telefoniche, collegamenti internet) e tutto quanto il cliente ritiene utile comunicare;
  2. mymate raccoglie le informazioni sulle criticità e sui desideri del cliente; il cliente espone le sue perplessità e le problematiche individuate e presenta la "wish list", ossia le proprie aspettative in condizioni ideali;
  3. mymate analizza la situazione, individua gli elementi critici e propone le azioni necessarie in ordine di priorità, dettagliando le motivazioni degli interventi proposti ed i miglioramenti attesi; il cliente decide come procedere ed in che tempi;
  4. mymate mette in atto quanto concordato e fornisce al personale le regole per un utilizzo ottimale dell’infrastruttura, accompagnando il cliente da vicino per il tempo necessario a familiarizzare con le eventuali novità introdotte.
E che cosa succede dopo?
Una volta messo in atto il piano di interventi concordato, mymate resta al fianco del cliente per supportare il mantenimento dei risultati raggiunti; poichè i rischi e le criticità saranno stati ridotti al minimo fisiologico, gli interventi nel tempo saranno limitati allo stretto necessario. Il supporto di mymate sarà pertanto erogato attraverso:
  • visite a periodicità prestabilita, volte all'effettuazione di operazioni di manutenzione preventiva ed alla verifica della stabilità dei sistemi; mymate controllerà che tutto stia "filando liscio" e che i sistemi siano in buona salute. Al termine della visita verrà redatta una scheda tecnica, contenente la check-list personalizzata del cliente, l'esito delle verifiche, le eventuali attività correttive effettuate, le anomalie individuate e le attività svolte a richiesta degli utenti;
  • monitoraggio in teleassistenza, per controllare l'andamento dei processi automatizzati; previa autorizzazione del cliente, mymate effettuerà, utilizzando strumenti sicuri di accesso remoto, verifiche sull'effettuazione dei backup, gli aggiornamenti degli antivirus, i tempi di risposta dei server. Ogni anomalia riscontrata comporterà una segnalazione al cliente ed un'attività correttiva, da programmare durante la successiva visita periodica o da effettuare con intervento straordinario, in base alla gravità dell'anomalia;
  • help desk, erogato attraverso un indirizzo di posta elettronica dedicato, per le problematiche riscontrate direttamente dagli utenti;
  • supporto telefonico ed eventuale intervento a chiamata, per le problematiche che richiedono un’attenzione prioritaria.
Ma alla fine, quanto costa questo tipo di assistenza?
mymate offre a tutti i propri clienti la stessa disponibilità e professionalità ovviamente però non tutti hanno le stesse necessità e le stesse dimensioni aziendali. mymate formula la propria offerta sulla base dell'effettivo impegno richiesto; dal libero professionista allo studio associato, dall'artigiano alla media impresa produttiva, dal negozio al supermercato, esiste il giusto mix di soluzioni che faccia immediatamente percepire il valore aggiunto di mymate. Ciascuna offerta viene costruita insieme con il cliente, prevedendo da subito i servizi base ed i servizi opzionali, a prezzi chiari e bloccati per tutta la durata dell’accordo; e se le esigenze del cliente crescono, l'upgrade dell'accordo verrà fatto sulla base delle condizioni economiche stabilite all'inizio; perchè mymate is your mate

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